Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

SOTTOSERVIZI | ELETTRICITA' | TERNA - NOVARA

Assistenza di cantiere per attività di TERNA S.p.A. Novara

 

 

Committente: Terna S.p.A.

Importo lavori: 250.000 €

Luogo: Novara - Italia

Anno: 2019

Tipo di Servizio: Assistenza di Cantiere (IAC)

 

Assistenza Cantiere (IAC) per interventi di separazione fisico-funzionale di impianti ex-RFI

 

Il nostro incarico è consistito nella supervisione delle attività delle Imprese Appaltatrici, verificando il rispetto del progetto e le condizioni di sicurezza, redigendo il giornale dei lavori, controllando la contabilità delle opere e relazionando ad ogni necessità sia il CSE sia la Committenza.

L'intervento si è svolto all'interno della Stazione Elettrica a 130.000V ed è consistito nella separazione fisico-funzionale delle aree di delimitazione delle proprietà Rete S.r.l. da RFI e ha previsto le seguenti lavorazioni:

- Realizzazione di recinzione, accessi e cancelli per rendere indipendenti le aree di rispettiva competenza.

- Installazione di shelter metallico prefabbricato, previa realizzazione di idonea fondazione, in cui sono stati alloggiati i quadri dei servizi ausiliari, del sistema di protezione, comando e controllo, RTU e servizi telecomunicazioni.

- Installazione, cablaggi, prove e attivazione dei sistemi elettrici sopra indicati.

- Sostituzione degli elementi Alta Tensione (TV, TA, sezionatori, interruttori, TIP) e relative vie cavi, previa realizzazione di nuove fondazioni e demolizione e smontaggio delle apparecchiature esistenti e successivo collaudo funzionale.