Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Noi

La Build.Ing S.r.l. nasce nel 2015 con l’obiettivo principale di fornire servizi ad alto contenuto tecnico-professionale quali la Direzione Lavori, il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per:
• opere di architettura
• opere di urbanistica
• opere impiantistiche
• grandi infrastrutture
La Società inoltre progetta, realizza, sviluppa Sistemi Informativi ed Applicativi per la gestione dei servizi del suo core aziendale.

Certificazione ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

Sistema integrato BIM–ARTEMIS

Integrazione Bim-Artemis


BIM e ARTEMIS costituiscono un sistema integrato applicabile in tutti i settori di attività. L'integrazione tra BIM e la piattaforma ARTEMIS sono un potentissimo strumento tecnico, in linea con lo standard innovativo di ingegnerizzazione creato da Build.Ing S.r.l.

COMMERCIALE E GRANDE DISTRIBUZIONE

Integrazione BIM-Artemis

Possibilità di modellare, monitorare e gestire tutte le fasi di realizzazione e/o ristrutturare nuovi punti vendita. Lo strumento consente anche la gestione degli spazi interni degli esercizi commerciali; in particolare per quanto riguarda l’organizzazione delle scaffalature o la manutenzione delle attrezzature di servizio (apparecchi di raffreddamento, condizionatori, scaffali etc).

EDILIZIA

Integrazione Bim-Artemis

Possibilità di modellare, monitorare e gestire tutte le fasi di realizzazione e/o ristrutturare nuovi edifici residenziali. Lo strumento consente altresì la gestione del Fascicolo del Fabbricato, le manutenzioni impiantistiche e strutturali, la restituzione di rendering per unità abitative.

PRODUZIONE INGEGNERIA MECCANICA/PRODOTTI INDUSTRIALI

Integrazione Bim-Artemis

Modellazione dettagliata di tutte le componente del prodotto, resa grafica grazie ai rendering, gestione della produzione e monitoraggio dei tempi e delle risorse impiegate.
Questo strumento può essere strategico non solo durante la produzione, ma anche nella fase di manutenzione, consentendo una rapida consultazione dei manuali d’uso delle componenti interne e la programmazione delle attività manutentive sulle medesime attraverso «alert.».

IMMOBILIARE E GESTIONE CONDOMINI/FABBRICATI

Integrazione Bim-Artemis

Gestione dei condomini da parte degli Amministratori. Attraverso un database ad hoc è possibile consultare tutte le informazione relative ai vari immobili, archiviare e visualizzare i verbali di riunione condominiale etc. Strategico può risultare il suo utilizzo anche nelle fasi di manutenzione delle parti comuni (ascensori e caldaie) anche grazie alle apposite schede consultabili e all’archiviazione di tutti gli interventi effettuati.

 

Ogni processo gestito attraverso il sistema informatico basato sull’iterazione tra il BIM e la piattaforma di gestione AR.T.E.M.I.S. comporta una riduzione dei costi e dei tempi che coinvolgono i diversi attori dei processi.
L’abbattimento dei costi e dei tempi consente l’ottimizzazione del processo che si basa su principi di efficienza e permette di ottenere prodotti di qualità in quanto orientati ad un controllo in tutte le fasi.