Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Noi

La Build.Ing S.r.l. nasce nel 2015 con l’obiettivo principale di fornire servizi ad alto contenuto tecnico-professionale quali la Direzione Lavori, il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per:
• opere di architettura
• opere di urbanistica
• opere impiantistiche
• grandi infrastrutture
La Società inoltre progetta, realizza, sviluppa Sistemi Informativi ed Applicativi per la gestione dei servizi del suo core aziendale.

Certificazione ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

D.L. e R.L. Capolinea Axum con il BIM

axum


Direzione Lavori e Responsabile Lavori del capolinea tranviario Axum utilizzando la tecnologia BIM. Nell'ambito della realizzazione della tranvia di piazzale Axum a Milano, di fronte allo stadio Meazza, il cantiere è stato modellato in ogni sua componente.

axum   axum

Dal modello è possibile ottenere un set di informazioni relative all’opera come ad esempio quelle legate alla carta di identità, oppure alla consegna dell’area. E' possibile consultare dal cartellone di cantiere le schede del Responsabile dei Lavori, o del Coordinatore della sicurezza oppure quella dell’Impresa.
Nel modello, appositi segnalatori consentono di poter aprire foto scattate in un punto preciso, fornendoci l’idea dello stato di avanzamento dei lavori. E’ possibile riscontrare degli indicatori che segnalano delle criticità e consentono di aprire le maschere degli ordini di servizio correlati. Analogamente si possono visualizzare le criticità riguardanti la sicurezza sul cantiere.

axum   axum


Con la modellazione in BIM è stato georeferenziato il modello ed è possibile visionare la posizione esatta dell’area di cantiere in google earth.