Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Noi

La Build.Ing S.r.l. nasce nel 2015 con l’obiettivo principale di fornire servizi ad alto contenuto tecnico-professionale quali la Direzione Lavori, il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per:
• opere di architettura
• opere di urbanistica
• opere impiantistiche
• grandi infrastrutture
La Società inoltre progetta, realizza, sviluppa Sistemi Informativi ed Applicativi per la gestione dei servizi del suo core aziendale.

Certificazione ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

BIM applicato alla Pedelombarda

Bim Pedemontana


Responsabile Lavori durante la costruzione dell'Autostrada Pedemontana Lombarda con utilizzo del BIM. Nell'ambito delle attività di Responsabile dei Lavori, il sistema BIM-ARTEMIS è stato adottato per la gestione della sicurezza sul cantiere, applicandolo ai lavori di manutenzione nel tratto di Varese.

Bim Pedemontana

La modellazione in BIM delle opere consente l’individuazione dei punti in cui sono in corso o sono state eseguite delle attività grazie alla presenza di indicatori di cantiere che danno informazioni sul tipo di attività e sulle date di inizio-fine.Bim Modello Pedemontana

La figura del Responsabile dei Lavori può così tutto il processo correlato alla sua figura sia nella fase ANTE OPERAM con le verifiche del PSC, le notifiche preliminari, sia in corso d’opera attraverso l’archiviazione delle lettere di verifica dell’operato del CSE e del CSP, l’aggiornamento delle notifiche preliminari e le varie riunioni.