Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Noi

La Build.Ing S.r.l. nasce nel 2015 con l’obiettivo principale di fornire servizi ad alto contenuto tecnico-professionale quali la Direzione Lavori, il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per:
• opere di architettura
• opere di urbanistica
• opere impiantistiche
• grandi infrastrutture
La Società inoltre progetta, realizza, sviluppa Sistemi Informativi ed Applicativi per la gestione dei servizi del suo core aziendale.

Certificazione ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

BIM –  Building Information Modeling

BIM-Rendering


Sviluppo di sistemi informatici per la gestione di commesse orientate sempre più all’approccio BIM. Il BIM, Building Information Modeling, è uno strumento di ausilio alla progettazione mediante la modellazione di oggetti 3D, corredati di tutte le proprie caratteristiche materiche ed economiche.

Il progetto è quindi sviluppato con il controllo di tempi e costi. Il BIM si definisce come l’innovazione di processo più recente dedicata allo sviluppo, crescita e analisi di modelli multi-dimensionali virtuali generati in digitale per mezzo di software specifici per computer. Contiene tutte le informazioni che riguardano l’opera dal punto di vista edile-architettonico, strutturale e impiantistico, e gli indicatori relativi ai processi ritenuti strategici dalla committenza, come sicurezza, qualità, tempi e costi.

L’utilizzo del BIM consente di anticipare e risolvere nella fase progettuale tutti i problemi che generalmente sorgono nella fase realizzativa.

Il contributo dato dal BIM è il riuscire a visualizzare nell’immediato una molteplicità di informazioni e documenti con un notevole risparmio sulle tempistiche.

BIM-Costi
BIM - Costi
BIM-Viabilita
BIM - Viabilità di Cantiere su mappa
BIM-Interferenze
BIM - Interferenze
BIM-Costi
BIM - Costi