Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Stampa

BUILD.ING S.r.l. mira ad un approccio innovativo dei servizi professionali di ingegneria, manifestando la sua piena disponibilità nell’offrire consulenze e supporto alle imprese. Forte dell’esperienza pluriennale maturata nella gestione di Grandi Opere, si propone come una Società di Ingegneria giovane, sana e dinamica, il cui core business è la Direzione dei Lavori, ma che accompagna l’intero ciclo di vita delle Opere con varie possibili attività di ingegneria a supporto.

BUILD.ING è inoltre caratterizzata da un ambiente lavorativo dinamico e da una costante attenzione al miglioramento continuo dei propri livelli di servizio, fornendo standard elevati di professionalità sia nell’attività di acquisizione dati che nella restituzione di report tecnici, grazie al know-how scientifico e normativo, ad una gamma di strumenti moderni e all’avanguardia e all’esperienza sul campo in molteplici ambiti.

In particolare l’azienda utilizza, ormai con costanza, strumenti innovativi nella gestione dei processi tradizionali in ambito dei processi di Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza: database gestionali, monitoraggi in 3D, modellazione BIM, utilizzo di strumenti informatici per aumentare la velocità e l’efficacia del flusso di dati, redazione in tempo reale tramite tablet dei documenti.

 

BUILD.ING S.r.l. nasce dalla collaborazione di professionisti altamente qualificati provenienti da società di ingegneria leader nei settori delle grandi opere pubbliche di tipo infrastrutturale (Alta Velocità Ferroviaria, Autostrade e Metropolitane) e dell’edilizia (ristrutturazioni per L’Azienda Lombarda Edilizia Residenziale). La società offre servizi di consulenza nelle fasi di Progettazione, Costruzione, Project Management e Maintenance.

Le consolidate multidisciplinarietà in BUILD.ING consentono di attuare forti sinergie nel processo edilizio, evidenziando così la caratteristica di Società dinamica capace di coordinare, interagire e gestire tutte le fasi della realizzazione dell’opera, dalla progettazione al collaudo, anche con il supporto di un sistema di monitoraggio e controllo BIM oriented, sviluppato grazie all’esperienza maturata in cantieri complessi.

 La società opera sui seguenti campi di attività:                                                     

PROGETTAZIONE  SUPPORTO ALLE IMPRESE
  • Supporti Specialistici – BIM 
  • Supporto applicazione di sistemi di controllo qualità nei processi produttivi
  • Progettazione strutturale e geotecnica
  • Supporto Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (TITOLO I del D.Lgs. 81/2008)
  • Progettazione architettonica 
  • Supporto alle imprese nella gestione del TITOLO IV – CSE/RL
  • Progettazione di impianti 
  • Supporto per la gestione del Protocollo di Legalità
  • Sviluppo ed implementazione di Piattaforme per la gestione dei processi
  • Servizi di Project Control

 

 COLLAUDATORI

 

MANAGEMENT

 

MAINTENANCE

 

La Mission della società è incentrata a offrire uno standard di servizi e prodotti in grado di soddisfare le esigenze del Cliente, offrendo su tutti i cantieri strumenti all’avanguardia per il controllo dei lavori.