Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

EDILIZIA | RESIDENZIALE | CONDOMINIO CISLIANO

Condominio Residenziale Cisliano (MI)

Committente: GIGLIO 2 S.r.l.

Importo lavori: 2.1 MLN €

Luogo: Cisliano (MI) - Italia

Anno: 2018-2020 

Tipo di Servizio: Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

 

REALIZZAZIONE EX-NOVO DI EDIFICIO RESIDENZIALE

 

Oggetto del presente intervento è la sostituzione integrale dell’ex struttura cascinale, ora demolita, nel centro storico del Comune di Cisliano, più precisamente in via Piave 3, con un edificio residenziale di nuova realizzazione.

Il fabbricato di nuova costruzione avrà forma a “L”, si svilupperà su tre piani abitabili e avrà altezza complessiva di circa 12 m. Il primo e il secondo piano sono destinati a residenza mentre il negozio di vicinato, le pertinenze, cantine, box e locali tecnici, sono ubicati al piano terra. Verranno a costituirsi quattordici appartamenti così distribuiti: due al piano terra, sei al primo piano e altri sei al piano secondo, di cui quattro soppalcati. Al piano sottotetto verranno realizzati, oltre ai vani adibiti a soppalco, dieci ripostigli di pertinenza di altrettante unità abitative.

La struttura sarà realizzata con travi e pilastri in calcestruzzo armato e da una platea di fondazione in c.a.. I solai saranno costruiti in opera con travetti prefabbricati e pignatte in laterizio, ad eccezione di alcune porzioni che saranno realizzate in c.a. posato in opera.

BUILD.Ing ha offerto il servizio di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.