Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

SOTTOSERVIZI | IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO | A2A (MI)

A2A - Teleriscaldamento

Committente: A2A Teleriscaldamento

Importo lavori: 2,5 MLN € circa

Luogo: Milano - Italia

Anno: 2017-2020

Tipo di Servizio: Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione

 

CSE PER LE MANUTENZIONI STRAORDINARIE DI A2A TELERISCALDAMENTO (MILANO)

 

Affidamento del Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione per la realizzazione di interventi di allaccio delle singole utenze con la rete di Teleriscaldamento, già presente a Miilano e hinterland e gestita da A2A – TELERISCALDAMENTO. Gli interventi prevedono la posa di condotte in acciaio nel sottosuolo (es. giardino condominiale/privato) intercettando dapprima lo stacco esistente, posato durante la fase di realizzazione della dorsale stradale (non oggetto del presente appalto), fino a raggiungere la centrale termica dell’edificio, ove viene collocato il gruppo di scambio termico, previo smantellamento della vecchia caldaia a gas.

BUILD.Ing si è aggiudicata il Contratto per il Coordinamento della Sicurezza di questi lavori, procedendo alle verifiche dei POS, partecipando alle riunioni di coordinamento e svolgendo Sopralluoghi nei cantieri, che hanno durate variabili di qualche settimana o alcuni mesi.

I servizi vengono gestiti mediante una piattaforma informatica creata ad hoc per l’appalto, che permette il controllo totale dei processi di sicurezza. È possibile infatti redigere i verbali direttamente in fase di sopralluogo mediante l’utilizzo di tablet allegando il report fotografico e implementando la piattaforma in tempo reale. Oltre ai verbali è possibile il caricamento di tutti i documenti inerenti la sicurezza: lettere di idoneità e relativi POS, il piano di sicurezza e coordinamento, la corrispondenza in entrata e uscita nonché le notifiche preliminari. La committenza, quindi, può accedervi e visionare le azioni e verifiche intraprese dal CSE.