Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

La linea 5 della metropolitana, la Lilla, si allunga con l'apertura di 5 nuove stazioni: Domodossola, connessione con le Ferrovie Nord, Lotto, interscambio con la M1, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Le stazioni della M5 diventano così 14: entro fine ottobre 2015 saranno aperte le ultime 5: Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello.

Al viaggio inaugurale dal capolinea a Porta Garibaldi c'erano anche il sindaco Giuliano Pisapia, l'assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran e il presidente di ATM Bruno Rota. "È un ulteriore tassello di un mosaico della città sempre più affascinante e più bella, sempre più veloce e capace di parlare al mondo ed essere al centro del mondo; si raggiungono - ha detto il sindaco - l'Ippodromo e lo Stadio, quindi servirà ai tifosi ma anche ai milioni di turisti che verranno per Expo visto l'interscambio con la M1, ma servirà soprattutto ai milanesi".

Guarda il video di Askanews