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Ferrovie & Metropolitane
SERVIZI di Responsabile Lavori (RL) e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE)

Tratta AV VERONA-PADOVA – LOTTO FUNZIONALE 1 – VERONA – BIVIO VICENZA

Il progetto rientra nei piani di finanziamento dell’Unione Europea, NextGeneration EU, coerentemente al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).

La nuova tratta correrà per 44Km da Verona a Vicenza, attraversando 13 Comuni – 8 in provincia di Verona (Verona, San Martino Buon Albergo, Zevio, Caldiero, Belfiore, S. Bonifacio, Arcole e Monteforte d’Alpone) e 5 in provincia di Vicenza (Lonigo, Montebello Vicentino, Brendola, Montecchio Maggiore e Altavilla Vicentina).

Il viaggio della nuova linea inizierà dalla stazione di Verona Porta Vescovo (Punta scambi estrema, lato Est) a partire da cui correrà parallelamente alla linea storica per circa 3,5 km fino a raggiungere la galleria artificiale di San Martino Buon Albergo (VR). Questa galleria consentirà alla ferrovia di sottopassare l’abitato e l’autostrada, e – risalendo al piano campagna – di continuare il viaggio fino al nodo di scambio nei pressi di Vicenza, punto in cui termina il tracciato del 1° Lotto Funzionale e da cui partirà il tracciato del 2° Lotto funzionale, l’attraversamento di Vicenza.

IRICAVDUE-LF1
Committente: RFI - IRICAV DUE
Importo lavori: 2.500 M€
Luogo: Verona - Vicenza - Italia
Anno: 2021 - in corso
Tipo di Servizio: Responsabile Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione
RTP: BUILD.ING - SIDING