BUILD.ING si è aggiudicata la Gara di Direzione Lavori, indetta, come previsto dal Contratto “chiavi in mano” stipulato con DeA Capital, dall’ATI Salini Impregilo – Lamaro Appalti, che hanno poi costituito un consorzio di scopo, denominato “CDE Scarl” (Centro Direzionale ENI)
L’attività svolta da BUILD.ING è quella di Direzione Lavori e interessa il monitoraggio della realizzazione di un complesso su un’area di circa 57.000 mq, impiegando una squadra di consolidata esperienza di edilizia, sia per le attività e le verifiche di campo, sia per l’approvazione della Progettazione Costruttiva, emessa dall’ATI in conformità al Progetto Esecutivo a base di Contratto.
Si tratta di un complesso Terziario di lusso, articolato su tre edifici Direzionali, un Centro Conferenze, uno spazio espositivo ed una mensa aziendale, basati sul concept di Morphosis, che è stata poi incaricata della Direzione Artistica. L’Immobile ospita 4.600 postazioni di lavoro ed è stata data all’efficienza operativa per ottenere significativi risparmi nei costi di gestione. La struttura è stata progettata per ricevere il certificato LEED Gold, a dimostrazione della sua efficienza energetica. I tre uffici direzionali hanno ciascuno una lobby d’ingresso indipendente e sono connessi da ponti di collegamento. La flessibilità di utilizzo e la progettazione degli spazi rendono l’Immobile adatto per essere frazionato ed essere gestito indipendentemente.