Il Direttore Tecnico di BUILD.ING ha operato all’interno della Direzione Lavori di City Life delle Residenze Hadid e Liebeskind, rivestendo il ruolo di “Direttore Operativo Specialist” a supporto dei Direttori dei Lavori / Responsabili dei Lavori. L’Opera di Edilizia Privata, è stata realizzata in virtù della Convenzione Attuativa relativa al programma integrato di intervento. Il progetto consta di diverse aree residenziali affacciate sul parco. Gli appartamenti si collocano nella classe A di certificazione energetica e sono dotati di impianti di domotica, sistemi di sicurezza e spazi per il benessere personale.
Le residenze Hadid si compongono di sette edifici, tutti diversi tra loro, con altezze da cinque a tredici piani. Localizzate sul lato sud-est di CityLife, le residenze si affacciano sul parco da un lato e lungo via Senofonte-piazza Giulio Cesare dall’altro.
Le residenze Libeskind si compongono di otto edifici, con altezze che variano da quattro a tredici piani. Gli edifici sono posizionati sul lato sud-ovest dell’area e anch’essi si affacciano da un lato sul parco e dall’altro lungo via Spinola-Piazza Giulio Cesare.
Le residenze CityLife, progettate dagli architetti Zaha Hadid e Daniel Libeskind, sono immerse nel parco e beneficiano dell’ampia offerta di servizi di CityLife: shopping, strutture per il tempo libero, cultura, ristorazione, trasporti. Le abitazioni offrono elevati standard qualitativi e di vivibilità, con materiali e finiture di pregio e tagli differenziati, che si adattano facilmente alle esigenze abitative. Caratterizzate da grandi terrazzi, veri e propri prolungamenti della casa verso l’esterno. La disposizione degli edifici nei lotti è concepita per garantire un impianto permeabile con corridoi verdi e coni ottici, che mettono in relazione il parco con i quartieri esistenti.