Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

EDILIZIA | DIREZIONALE | NUOVO CENTRO DIREZIONALE ENI

Nuovo Centro Direzionale ENI

 

di San Donato Milanese

Committente: ATI Salini Impregilo – Lamaro Appalti (DeA Capital)

Importo lavori: € 171 milioni

Luogo: San Donato Milanese (MI) - Italia

Anno: 2017-2021

Tipo di Servizio: Direzione Lavori

 

Realizzazione del Nuovo Centro Direzionale, che verrà concesso in locazione da DeA Capital a ENI.

 

BUILD.ING ha vinto la Gara di Direzione Lavori, indetta, come previsto dal Contratto chiavi in mano stipulato con DeA Capital, dall’ATI Salini Impregilo – Lamaro Appalti.

L’attività svolta da BUILD.ING è quella di Direzione Lavori e interessa il monitoraggio della realizzazione di un complesso su un’area di circa 57.000 mq, impiegando una squadra di consolidata esperienza di edilizia, sia per le attività e le verifiche di campo, sia per l’approvazione della Progettazione Costruttiva, emessa dall’ATI in conformità al Progetto Esecutivo a base di Contratto.

Si tratta di un complesso Terziario di lusso, articolato su tre edifici direzionali, un Centro Conferenze, uno spazio espositivo ed una mensa aziendale, basati sul concept di Morphosis, che è attualmente incaricata della Direzione Artistica. L'Immobile ospiterà 4.600 postazioni di lavoro e grande attenzione sarà data all’efficienza operativa per ottenere significativi risparmi nei costi di gestione. La struttura è stata progettata per ricevere il certificato LEED Gold, a dimostrazione della sua efficienza energetica. I tre uffici direzionali avranno ciascuno una lobby d’ingresso indipendente e saranno connessi da ponti di collegamento. La flessibilità di utilizzo e la progettazione degli spazi renderanno l’Immobile adatto per essere frazionato ed essere gestito indipendentemente.