Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

INFRASTRUTTURE | FERROVIE | METRO GENOVA

Metropolitana di Genova

Committente: Rina Consulting S.p.A.

Importo lavori: € 20 MLN

Luogo: Genova

Anno: 2019

Tipo di Servizio: Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione

 

REDAZIONE DEL PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO

 

Tracciato

 

BUILD.Ing è coinvolta nelle attività di redazione del PSC per il prolungamneto della Metro Genova, nel tratto tra l'esistente fermata Genova Brignole e la nuova fermata Martinez, che si protrae per circa 700 mt.: l'opera è caratterizzata da un tratto iniziale che passa sopra l'attuale rilevato ferroviario di Brignole, superando prima Via Archimede con un nuovo impalcato e poi Corso Sardegna sull'esistente impalcato ferroviario di attraversamento.

L'attività ha richiesto uno studio dettagliato delle lavorazioni e conseguentemente l'analisi e la valutazione dei rischi tra le diverse attività interferenti, oltre alla stima degli Oneri di Sicurezza e alla predisposizione del Fascicolo dell'Opera.

Sezione della Stazione Martinez

Banchina di Stazione

 

Il Progetto

 

La nuova tratta in progetto si compone di un binario Pari lungo 745,29 m e da un binario Dispari lungo 683,56 m. Il prolungamento della linea in progetto è caratterizzato da un tratto iniziale che passa sopra l’attuale rilevato ferroviario di Brignole superando prima via Archimede con un nuovo impalcato in progetto e poi corso Sardegna sull’esistente impalcato ferroviario di attraversamento