Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

INFRASTRUTTURE | OIL & GAS | BORDOLANO

Impianto SIS per la centrale di stoccaggio gas

 

di Bordolano

Committente: T.S.I. System S.p.A.

Importo lavori: € 1 milione

Luogo: Bordolano (CR)

Anno: 2016-17

Tipo di Servizio: Supporto al R.S.P.P. / Assistenza Tecnica per Collaudi

 

REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA INTEGRATO DI SECURITY (SIS) PER LA CENTRALE DI STOCCAGGIO GAS DI BORDOLANO

 

Attività di supporto alla sicurezza per T.S.I. System, aggiudicataria di un contratto con STOGIT del gruppo SNAM, per la predisposizione dei documenti di Sicurezza necessari al R.S.P.P. dell'impresa per l'accesso al cantiere,

 

L'attività svolta da BUILD.ING è stata quella di fornire il supporto alla redazione del DSS, attraverso l'analisi del DSSC. Inoltre, sono stati svolti sopralluoghi sulle aree di intervento, con misurazioni strumentali finalizzate al collaudo dell'impianto.

 

I lavori hanno riguardato: l’installazione di apparecchiature di videosorveglianza e antintrusione, controllo accessi, con infilaggio e collegamenti di cavi elettrici e di segnale all’interno di cavidotti e canalizzazioni predisposte, e l’installazione di quadri elettrici e rack, comprensivi di centrali di controllo, gestione e supervisione degli impianti installati.